Decorazioni Floreali per le Nozze: I passi da seguire

Le decorazioni floreali sono importanti tanto quanto la scelta del bouquet, della location, dell’abito da sposa, per tale motivo è importante avere le idee chiare su ciò che si desidera e ciò che sarà effettivamente possibile realizzare.

Decorazioni Floreali per le Nozze

Definiamo insieme i passi essenziali da seguire per progettare un allestimento floreale ed ornare lo scenario delle nozze:

bouquet fiori rossi

La scelta del Professionista

È risaputo che le decorazioni nunziali sono le più belle ma anche le più costose dato che richiedono un budget di spesa diviso tra il costo dei materiali e la prestazione artistica del fiorista. Certo, affidarsi ad un professionista del settore costa molto ma rivolgervi ad uno “pseudo” Flower Designer con un budget minimo non è la scelta giusta perché potrebbe aggiungere spese extra e deludervi sulla qualità dei fiori. Non a caso i miei professionisti del settore hanno una spiccata competenza nel progettare le decorazioni floreali prestando attenzione ad ogni dettaglio della location riservandone altrettanta per quei piccoli dettagli, ma non per importanza, che riguardano gli sposi, le damigelle, il portafedi. Visiona e valuta sul sito Gisena Morra i tanti lavori, raffinati ed eleganti, che insieme al mio team sono stati portati a termine.

La composizione floreale

È essenziale combinare i gusti degli sposi per fonderli insieme e riuscire a rappresentare perfettamente la loro personalità.

Bisogna scegliere la tipologia di fiori che preferite facendo attenzione ad escludere quella che non vi piace e non volete assolutamente. Il vostro gusto e le vostre scelte saranno ciò che darà vita alle decorazioni floreali che più vi rispecchiano.

Uno delle migliori location per una composizione floreale da togliere il fiato? La conca sul mare è sicuramente una delle più belle, renderà la tua composizione ancora più unica con i suoi fantastici strapiombi sul mare

bouquet fiori

Lo stile delle decorazioni Floreali per le Nozze

stile decorazioni florealiPer scegliere lo stile è necessario tenere presente la location dato che l’allestimento floreale varia a seconda della location e dell’evento.
Se si tratta dell’addobbo della chiesa, il fiorista tiene in considerazione le dimensioni della struttura per cui se la chiesa è spaziosa le decorazioni sono sicuramente maggiori rispetto ad una chiesa di minore dimensione. Le chiese storiche, ricche di bellezza, sono le più complesse da allestire perché al loro interno presentano punti che non possono essere lasciati al caso come arcate, nicchie ed altari che richiedono i decori. È preferibile in chiesa un gusto sobrio perché non dimentichiamo che le regole dello stile e del buon gusto sono importanti per rispecchiare il tono e l’atmosfera della cerimonia.

tendenze floreali

Le Tendenze floreali del 2020

Nel settore floral design ogni anno vengono dettate nuove idee e tendenze di stile e colori. Insieme al mio team, sono sempre alla ricerca di nuove idee e ispirazioni senza mai perdere il passo con le tendenze per poter progettare ogni evento e soddisfare ogni esigenza dei miei clienti. Quest’anno si opta per archi floreali che fungono da cornice per la coppia sposata e le composizioni sono naturali, informali e prediligono vasi con fiori ed erbe selvatiche piuttosto che le tradizionali rose. Per gli allestimenti è importante seguire delle regole ma talvolta è bene anche uscire fuori dagli schemi per interpretare in maniera originale i colori di tendenza e dar vita a meravigliosi dettagli.

 

Cosa aspetti ad organizzare il tuo evento? Possiamo sbizzarrirci insieme con la fantasia e con gli effetti scenografici!

  • FACEBOOK

    Condividi su Facebook

  • TWITTER

    Condividi su Twitter

  • GOOGLE +

    Condividi su Google+

  • LINKEDIN

    Condividi su Linkedin

Leggi altro:
L’importanza del fotografo

Non sono abituata a stare al centro dell'attenzione, perché per me i protagonisti sono sempre e solo gli sposi avvolti...

Chiudi