Le partecipazioni di Nozze

In ogni organizzazione di un evento ciò che fa la differenza sono i dettagli ai quali è fondamentale dedicare impegno, attenzione e fantasia. Le partecipazioni di nozze non sono dunque solo dei semplici biglietti dove è scritto il luogo, i vostri nomi e la data del grande giorno.

Gli inviti di matrimonio, attraverso il design e le parole scelte con cura, devono risvegliare emozioni e sentimenti.  È possibile rivolgersi alla nostra agenzia Gisena Morra per far si che l’anteprima del giorno più bello per voi sposi sia elegante e raffinata.

Come scegliere lo stile e il colore della partecipazione? La prima cosa da considerare sono i colori. Le partecipazioni si devono fondere o riprendere la cerimonia e il ricevimento in modo che ci sia armonia con lo stile del libretto messa, del menù di nozze e del segnaposto. La scelta dello stile e del colore dipende non solo dalle ultime tendenze ma anche dai gusti personali degli sposi.

Ci sono biglietti innovativi e tradizionali con il logo degli sposi, dalle forme più svariate, caratterizzati da stampe geometriche con font creativi. Passiamo ora alle varie proposte:

 

  • Un motivo floreale, prediligendo colori neutri per la carta, è una scelta certamente romantica.
  • Una partecipazione artistica, questa può essere realizzata in acquerello, per uno stile raffinato e retrò. Scegliendo un tratto deciso o delicato, colori accesi o pastello. Il creativo soddisferà ogni vostra richiesta.
  • Una partecipazione dallo stile botanico, dove le piante e gli agrumi, sono i protagonisti del design.

 

 

Dopo aver deciso la palette di colori e lo stile cosa resta? La difficilissima scelta del carattere tipografico da utilizzare. Il Font varia a seconda del matrimonio, può infatti essere moderno o tradizionale. Siete pronti a rendere unica ogni vostra partecipazione?

 

  • Se il Matrimonio ha uno stile tradizionale, il font delle partecipazioni richiede uno stile classico, che sia una scrittura a mano o un font con lettere proporzionate.
  • Se il Matrimonio ha uno stile romantico, il font deve rispecchiare il carattere degli sposi e deve avere un’identità visiva dalle linee sottili.
  • Se il Matrimonio ha uno stile bohémien, il font deve assolutamente richiamare la natura.

È chiaro a tutti che scegliere il font giusto è fondamentale per apportare al matrimonio equilibrio e bellezza.

 

 

 

 

 

Non dimenticate poi di utilizzare il giusto tono di voce per la comunicazione delle vostre nozze. Il messaggio ha la stessa rilevanza dello stile della partecipazione ed è essenziale che i due elementi siano in armonia tra di loro. In questo modo la comunicazione sarà efficace e non solo estremamente bella.

Sono certa che insieme daremo vita ad indimenticabili partecipazioni di nozze che saranno gelosamente custodite dai vostri invitati. Sceglieremo insieme il vostro autentico mood.

  • FACEBOOK

    Condividi su Facebook

  • TWITTER

    Condividi su Twitter

  • GOOGLE +

    Condividi su Google+

  • LINKEDIN

    Condividi su Linkedin

Leggi altro:
Il bouquet della sposa 2020

Il bouquet della sposa è uno degli accessori più importanti che l’accompagnerà per tutta la giornata fino al tradizionale lancio...

Chiudi