Matrimonio 2020: le tendenze e i consigli di una Wedding Planner.

Non è semplice scegliere un tema principale per il vostro matrimonio 2020, ma definirlo vi aiuterà nella scelta di tutti i dettagli da seguire.
Le tendenze per quest’anno sono state già lanciate e sono quelle che stanno andando per la maggiore: location all’aria aperta, nuance pastello, semplicità nei dettagli, stile romantico senza tralasciare l’attenzione per il BIO e l’ecologico.

1.  Scegli il tema nozze che ti rappresenta

Ci sono molti temi tra cui scegliere ma lo stile delle nozze deve riflettere il carattere degli sposi e seguire le loro passioni. Tra i temi in voga di quest’anno oltre a musica e viaggi, ci sono quelli legati al Cinema, alle Serie tv e ai viaggi. Il tema Vintage rimane uno tra i più scelti e più amati, ma tra le nuove tendenze nel mondo delle nozze risalta sicuramente lo stile New Barocco!

Si tratta di uno stile che unisce ricchezza e naturalità, vintage e moderno. Gli allestimenti in stile New Barocco sono caratterizzati dall’abbinamento di linee semplici e moderne a dettagli sfarzosi che saltano agli occhi, come imponenti lampadari e grandi candelabri dorati da cui erompono copiose composizioni floreali.

Di tendenza è anche il tema Nozze Boho Chic in stile bohemien, per matrimoni colorati ma estremamente chic. È caratterizzato da lunghe tavolate di legno, decorazioni floreali nei colori del verde mente, bianco puro e fiori di campo.

2. I colori matrimonio 2020

Quest’anno sarà dominato da nuovi colori e accostamenti particolari:

Il verde menta sarò il must per un mood fresco e matrimoni primaverili/estivi. Accostandolo a colori come il rosa corallo o sfruttando le sue sfumature vi permetterà di ottenere un risultato davvero originale;

Il rosa Cassis: una miscela di rosso, viola e rosa, dalle tonalità dolci ma profonde.Un colore adatto a delle nozze rustiche autunnali;

-Il giallo resta un colore perfetto per i matrimoni estivi;

-Il Blu Denim è il nuovo colore dell’anno, un classico blu per i matrimoni più moderni ed eleganti.

3. I fiori e l’allestimento del matrimonio 2020

L’attenzione verso l’ambiente sta coinvolgendo sempre di più le coppie di sposi, che anche in un giorno così speciale optano per un matrimonio green.

Questo stile è caratterizzato da composizioni floreali che richiamano la natura selvaggia, proprio per questo il fiore della Pampa, Cortaderia Selloana, sarà sicuramente il protagonista delle composizioni floreali nei matrimoni 2020.

I flower Designers hanno iniziato ad includerlo sempre di più nelle loro composizioni date le sue forme morbide, sinuose che ricordano quelle di una piuma. È perfetto per un matrimonio in stile roman, uno dei posti che più amo e consiglio per queste tipologie di decorazioni è sicuramente la conca sul mare.

4.Tavolo imperiale

 

Una tendenza sempre più in voga è di optare non più per i tavoli divisi bensì per un’unica grande tavolata.

Fare sedere i vostri invitati ad un unico grande tavolo è un’ottima soluzione, sia dal punto di vista estetico che pratico. Vi evita infatti l’arduo compito di dividere gli ospiti in tavolate e siete pronti per un lunghissimo brindisi!

5. Partecipazioni e Tableau de Marriage

Evviva il plexiglass!

Il plexiglass sarà sicuramente un materiale molto utilizzato sia per le partecipazioni che per il Tableau de Marriage.

Se avete scelto un mood minimal e sofisticato e magari un total white, il plexiglass è sicuramente un’ottima scelta. Ma, qualche volta, osare e giocare con i contrasti può ricreare atmosfere che stupiscono.

La trasparenza di questo materiale regala quel tocco elegante a cui non potrete rinunciare.

 

6. I Smok bob

Negli ultimi anni il mondo del wedding è stato investito da una vera e propria ondata di creatività e per creare sfondi suggestivi e background mozzafiato non possono mancare i smoke bob, dei fumogeni colorati non tossici che hanno una durata media di 60-90 secondi.

I loro colori accesi, infatti, riescono a catturare facilmente l’attenzione e si prestano bene sia nel giorno delle vostre nozze sia per colorate il set del vostro reportage fotografico.

 

  • FACEBOOK

    Condividi su Facebook

  • TWITTER

    Condividi su Twitter

  • GOOGLE +

    Condividi su Google+

  • LINKEDIN

    Condividi su Linkedin

Leggi altro:
L’importanza del fotografo

Non sono abituata a stare al centro dell'attenzione, perché per me i protagonisti sono sempre e solo gli sposi avvolti...

Chiudi